Franco e Andrea Antonello – Sono graditi visi sorridenti

sono graditi visi sorridenti
Franco è il padre di Andrea, ragazzo autistico la cui malattia si è manifestata quando aveva due anni e mezzo. Il libro, narrato in prima persona da Franco, parte dalla sua adolescenza inquieta e operosa nel Veneto degli anni Ottanta per arrivare ai successi lavorativi, alla serenità nella vita affettiva e alla nascita di Andrea, il primogenito, bambino bellissimo e vivace che improvvisamente accusa i sintomi di un disturbo ancora misterioso. Le angosce dei genitori, i problemi quotidiani, le difficoltà della gente a comprendere i comportamenti imbarazzanti del bambino prima, dell’adolescente poi, sono narrati da Franco con grande schiettezza.

Quest’uomo abituato a lavorare sodo per raggiungere i propri obiettivi, passato il primo scoramento non si arrende davanti alla malattia del figlio e si batte continuamente per migliorare le condizioni sue e di altri ragazzi con le stesse problematiche.
Dopo il grande successo di “Se ti abbraccio non aver paura” (disponibile su MLOL come audiolibro in download), arriva il secondo libro di Franco e Andrea Antonello, questa volta scritto senza la mediazione di altri autori.
Sono graditi visi sorridenti” è la storia di una malattia, ma anche un esempio di come si può affrontare la vita senza arrendersi alle situazioni difficili, e la cronaca del rapporto sempre più forte tra un padre e un figlio.

(Articolo ripreso da ExtratimeBlog, alcuni diritti riservati)

Questo ebook è scaricabile per 14 giorni, cercatelo sul vostro portale MediaLibrary (ecco la lista dei sistemi bibliotecari aderenti). Se non dovesse essere presente, chiedete alla vostra biblioteca.